Ansema Ristoro Bioculturale

Ansema è un modello di ristoro e “rifugio” bioculturale: un luogo che unisce i saperi ambientali e culturali del territorio, promuovendo una cucina botanica che valorizza la biodiversità e l’uso di erbe e frutti spontanei. Coltiviamo e produciamo direttamente frutta e verdura con metodi naturali, garantendo la genuinità del prodotto. L’intero ciclo, dalla semina al piatto finito o al trasformato, avviene in azienda. Più che un ristoro, siamo una famiglia allargata. Crediamo nel valore della comunità; per noi cucinare, oltre ad essere un metodo per fare politica attiva, significa coltivare relazioni forgiando legami autentici e duraturi.
Dove:
Casale Terrico di Sotto, 10010 Chiaverano - TO
Contatti:
Come arrivare
Auto — Uscita consigliata Ivrea (A5); alternative: Albiano d’Ivrea sulla diramazione A4/A5 Ivrea–Santhià o Santhià (A4) se si arriva da Milano in A4. Arrivati a Chiaverano seguire indicazioni per Chiesa di Santo Stefano di Sessano. Parcheggio comodo e gratuito presso l’area verde di Santo Stefano di Sessano.
Bus — Collegamenti da Ivrea con fermata Piazzale Ombre a Chiaverano; da lì circa 15 minuti a piedi.
A piedi / Bici — Siamo lungo il Cammino di Oropa Canavesano; la zona è servita da itinerari ciclabili/gravel sulla Serra d’Ivrea.

www.ansema.eu
+39 351 430 3205
ansema@gmail.com

egda
{Ethnobotany and Gastronomic Diversity in the Alps}
Via Flavio Frassati 13 13897 Occhieppo Inferiore, Piemonte.

Per sostenere e seguire in anteprima tutte le attività proposte da Erbass basta semplicemente associarsi ad e.g.d.a.
Dopo aver compilato un breve modulo anagrafico potrai ricevere al costo associativo di €10 la nostra tessera.