Slow Food Travel Montagne Biellesi

La Rete Museale Biellese e la comunità Slow Food Travel Montagne Biellesi riannodano e intrecciano le eredità materiali e immateriali del territorio in un nuovo tessuto di relazioni, orientate a un turismo sostenibile che accompagni il visitatore alla scoperta di paesaggi, luoghi, persone e prodotti autentici.

Slow Food Travel Montagne Biellesi è un progetto di Slow Food che mette al centro il cibo e le produzioni locali, proponendo esperienze di viaggio coerenti con la filosofia del “buono, pulito e giusto”. Le realtà produttive, ristorative e ricettive che ne fanno parte si intrecciano con i siti culturali della Rete Museale Biellese, per la crescita di un turismo sostenibile che accompagni il visitatore alla scoperta dei cibi, delle persone che li producono e dei luoghi distintivi dei paesaggi biellesi.

La Comunità Slow Food Travel Montagne Biellesi si rinnova ogni anno e le realtà che aderiscono si impegnano a promuovere e valorizzare la Comunità e il territorio, attraverso la produzione, l’acquisto, la trasformazione e la promozione di materie prime locali, nelle modalità previste dalle linee guida condivise e sottoscritte.
Dove:
via rosselli 18, 13900, Biella (sede di Slow Food Condotta di Biella)
Contatti:
montagnebiellesi@slowfoodbiella.it

329 8911132

egda
{Ethnobotany and Gastronomic Diversity in the Alps}
Via Flavio Frassati 13 13897 Occhieppo Inferiore, Piemonte.

Per sostenere e seguire in anteprima tutte le attività proposte da Erbass basta semplicemente associarsi ad e.g.d.a.
Dopo aver compilato un breve modulo anagrafico potrai ricevere al costo associativo di €10 la nostra tessera.